La Marlin Boat nasce nel 1986 dalla passione di Sergio Selva e dei suoi figli Cristina e Stefano.

Da sempre alla ricerca di un prodotto sofisticato e di soluzioni innovative da applicare ai suoi progetti, la Marlin Boat è sempre stata all’avanguardia in questo settore tracciando più volte la rotta da seguire.

Diversi infatti sono stati i brevetti introdotti nella produzione come lo stabilizzatore idrodinamico e l’innovativo taglio dei tubolari.

Questa particolare linea, ideata e brevettata dal cantiere nel 1993, è stata adottata per tutti i modelli, facendone un vero e proprio marchio di fabbrica.

Il profilo del tubolare si sviluppa su due livelli, basso a poppa per appoggiarsi alla superficie e conferire al battello una maggiore stabilità in ogni condizione, alto a prua, sia per ripararsi e non interferire con il moto ondoso durante la navigazione, sia per realizzare murate interne alte che danno all’equipaggio assoluta protezione e sicurezza.

La robustezza dello scafo viene garantita accoppiando tre diverse stampate: la coperta, il ragno di rinforzo e la carena che vengono unite saldamente tra di loro formando un monolite di eccezionale resistenza alle sollecitazioni.

I processi di resinatura vengono eseguiti utilizzando materiali di primissima qualità, come Gel Coat Neopentilico e Resina Vinilestere per scongiurare fenomeni di osmosi.

Progettazione, test, sviluppo e la realizzazione dei modelli e stampi avvengono tutti rigorosamente all’interno del cantiere.

Oggi la Marlin Boat è presente sul mercato Europeo con una gamma che comprende oltre 15 modelli sia fuoribordo che entrofuoribordo, che vanno dai 17′ ai 40′.

 

 

Marlin 24 SR FB: